sabato 2 marzo 2024

Presentazione Piccolo manuale illustrato per cercatori di font presso Tipoteca

Piccolo manuale illustrato per cercatori di font, pubblicato da il Saggiatore, è un agile libro che finalmente colma una lacuna per chi vuole saperne di più sui caratteri.
Scritto da Sara Panzera e illustrato da Giacomo Agnello Modica è una guida per diventare “cercatori di font” e per cominciare ad avere più familiarità con le forme e gli stili dei caratteri.


Un nutrito pubblico ha accolto i molti spunti durante la serata di ieri presso l'auditorium di Tipoteca durante la presentazione di questo piccolo volume alla presenza di Sara e Giacomo, gli autori, e di Sandro Berra quale moderatore. 


Ognuno di noi vive il carattere (o font che dir si voglia) in quello che legge, in quello che vede, in quello che scrive. Ovunque e in qualsiasi momento!  
Usiamo quotidianamente caratteri e font grazie ai dispositivi elettronici, senza però conoscerne le regole e la storia.


Per chi come me è appassionato e allo stesso tempo ignorante della materia, questo volume rappresenta un primo passo per avvicinarsi in punta di piedi ai caratteri e più in generale alla tipografia, argomento così vasto e così complesso. 



Un grande grazie a il Saggiatore per aver pubblicato questo testo, a Tipoteca per aver permesso di scoprirlo, a Sandro, Sara e Giacomo per la piacevole e interessante serata.

Nessun commento:

Posta un commento