mercoledì 20 gennaio 2016

Omaggio a Audrey Hepburn tra stile e design.

Il 20 gennaio 1993 ci lasciava Audrey Hepburn,
la “diva che non volle mai essere diva”.



Sono ben 10 le nomination all'oscar ricevute dal film Vacanze Romane. E proprio grazie alla sua splendida interpretazione Audrey Hepburn vinse l’Oscar al suo primo ruolo da protagonista.
La pellicola offre un romantico ritratto di una moderna principessa, che sfugge ai doveri e agli obblighi regali per sgattaiolare dal palazzo e gustare una divertente e solitaria gita alla scoperta di Roma.

Questa commedia romantica è da sempre considerata una delle pellicole più divertenti di tutti i tempi. La pellicola rappresenta l’Italia del dopoguerra con alcuni dei suoi simboli immortali, divenuti famosi nel mondo. Uno su tutti la mitica Vespa, simbolo del design italiano, che accompagna la principessa per le caotiche ma bellissime e panoramiche strade romane.




Il nome di Audrey Hepburn si sovrappone e confonde con quello di di Holly Golightly nella romantica e famosissima commedia Colazione da Tiffany. Con questa pellicola Audrey Hepburn entra nell’Olimpo del cinema quale simbolo di stile ed eleganza.

Nessun commento:

Posta un commento