mercoledì 21 settembre 2016

Ci avviciniamo velocemente alla seconda edizione della Bologna Design Week...

Ancora una volta il centro storico bolognese sarà invaso di design in occasione della seconda edizione della Bologna Design Week, la manifestazione dedicata alla cultura del design ed alla valorizzazione del territorio.

Bologna Design Week è un evento culturale che mappa la creatività diffusa, attivando collaborazioni inedite tra istituzioni, imprese, progettisti, università, enti di ricerca, associazioni e privati.


Per una settimana la Bologna Design Week coinvolgerà antichi palazzi della città, gallerie e location inedite, che verranno riconfigurati per accogliere mostre, workshop, esposizioni, presentazioni di volumi, conferenze e design talks, per riunire le eccellenze culturali, produttive e creative del territorio, in un sistema integrato di comunicazione che permetta l’attivazione di sinergie tra industria, cultura e creatività.

Molti sono gli eventi imperdibili di questa edizione che potete trovare nel programma completo della manifestazione.

Come lo scorso anno, per me sarà l'occasione di vedere da vicino quanto accadrà presso l'ex atelier Corradi, ora Cavallo Spose. Questo luogo magico, rappresenta una perla dell'architettura bolognese del Novecento, un luogo dove bellezza si è fermata nel tempo.
Potete ammirare tale bellezza in questi splendidi scatti realizzati da Michele Levis del Fotostudio L+M.





E' qui infatti che sarà ospitata l'esposizione Un percorso sul filo della creatività - Fashion & Design, curata da Lorena Zúñiga, con cui ho il piacere di collaborare insieme ad altri professionisti, in un team di progetto davvero unico ed affiatato dal punto di vista umano e professionale.


Presso l'ex atelier Corradi è un gran fermento tra set fotografici, sopralluoghi, allestimenti, affinché tutto sia pronto per l'esposizione della prossima settimana... 

Da parte mia, buona Bologna Design Week a tutti!!!



Potete trovare approfondimenti e informazioni:
Bologna Design Week - www.bolognadesignweek.com

Nessun commento:

Posta un commento