mercoledì 22 marzo 2017

Luce, Energia, Design: la mia definizione di LED.

La luce valorizza i luoghi e la loro identità, rendendoli più piacevoli e fruibili. 
Il moderno sistema di illuminazione a LED (Light Emitting Diode), grazie a una miglior qualità della luce e a un’ottima resa cromatica, favorisce un’illuminazione di alta qualità e mette meglio in risalto le peculiarità degli spazi e dell’arredo. E' questa una tecnologia in continua evoluzione, che consuma poco, ha costi di manutenzione pressoché nulli, riduce l’inquinamento luminoso e dura a lungo.


La tecnologia a LED garantisce infatti un risparmio energetico che si avvicina al 50 per cento. E inoltre è più efficace in termini di lumen, con un effetto quasi doppio rispetto all'illuminazione tradizionale.
Proprio per queste caratteristiche gli impianti studiati e basati sulla tecnologia al LED sono la soluzione ideale per illuminare e decorare ambienti domestici, commerciali e industriali. 

La tecnologia LED, protagonista all'EXPO 2015 di Milano al Padiglione Zero

La tecnologia a LED, grazie alla sua flessibilità, sta trovando ampio utilizzo anche nella sperimentazione di architetti e designer per la ideazione e realizzazione di progetti di architettura e prodotti di design quali lampade, oggetti e complementi d'arredo luminosi, spazi privati, espositivi o pubblici.

Faz piantana con luce a LED - Studio Vondom


La progettazione dell’illuminazione in ogni sua forma, dovrebbe prestare cura e attenzione all'efficienza e all'estetica, per offrire soluzioni ricercate, uniche e funzionali, anche attraverso la scelta di prodotti realizzati con materiali di qualità, accuratamente trattati, per offrire sistemi di illuminazione tecnologicamente innovativi, efficienti, affidabili, dalle linee moderne e caratterizzati da piccoli dettagli di stile che li rendono inconfondibili.

Installazione con tecnologia a LED lungo una passerella
sul fiume Des Moines in Iowa (USA)

Nessun commento:

Posta un commento