lunedì 17 settembre 2018

Nasce a Bologna Spazio b5 Studio Store creativo

Chi segue il blog conosce oramai il mio legame con Bologna e soprattutto con alcuni professionisti di cui sono stato compagno di avventura nel corso delle prime tre edizioni della Bologna Design Week

Da queste esperienze sono nate amicizie, relazioni e collaborazioni. Una di queste è scaturita nel neonato Spazio b5 Studio Store creativo. che aprirà i battenti proprio qualche giorno prima della quarta edizione della Bologna Design Week.

Di cosa si tratta?? Ve lo racconto con le parole con cui l'hanno descritto i tre amici e creatori di questo progetto...


Cos'è Spazio b5?
E' un luogo nel cuore di Bologna che nasce dall'incontro dei progetti di Michele Levis, fotografo, Romano Venturi, artista del legno e Lorena Zuniga Aguilera, architetto, per proporre le proprie idee e creazioni ed accogliere quelle di altri creativi selezionati, emergenti o affermati. 

Uno spazio di confronto con professionisti, uno store dove fermarsi a vedere cosa succede nel mondo, leggere una rivista, sfogliare un libro in un ambiente tranquillo ma sempre in fermento (merito anche dell'energia dei canali che scorrono sotto ai suoi pavimenti), ammirare una mostra o chiacchierare. 
Queste sono le promesse dei “padroni di casa”.


Spazio b5 aprirà al pubblico sabato 22 settembre, giusto qualche giorno prima della settimana del design bolognese, con l'inaugurazione della mostra fotografica di Michele Levis "In bottega, storia di un violino", in collaborazione con il maestro liutaio Aaron Orfei, e con uno spazio musicale con musicisti dell'orchestra  Senzaspine di Bologna.

L'edizione 2018 della Bologna Design Week sarà inoltre l'occasione per l'Opening Week dello Spazio b5, con ospiti e amici del mondo del design e della creatività. Una settimana di presentazione continua di tutti i progetti speciali che sono stati preparati in questi mesi con un'apertura straordinaria  il 26 settembre fino a mezzanotte, in occasione la Bologna Design Night.


Potete trovare il programma e maggiori dettagli sull'evento direttamente sul sito della Bologna Design Week (www.bolognadesignweek.com/evento/opening-nuovo-spazio-b5).


CONTATTI
Se sei un creativo e vuoi proporre qualcosa lorena@spaziob5.com se cerchi uno spazio per esporre o realizzare un tuo progetto o vuoi informazioni info@spaziob5.com

Telefono (in orario di apertura): 051 0566878
Instagram @spazio_b5
sito web: www.spaziob5.com






Al neonato Spazio b5, ai suoi fondatori e in particolar modo 
a Lorena e Michele va il mio più profondo in bocca al lupo
per questo progetto dedicato alla creatività!

gdl

Nessun commento:

Posta un commento