giovedì 5 maggio 2016

Panorama da Asolo: una distesa di nuovi progetti e collaborazioni

Negli ultimi mesi si è sviluppata una nuova collaborazione professionale con il progetto ARK della Digisystem, progetto il cui intento è quello di fornire un riferimento all’innovazione tecnologica dedicata al settore della cultura, del turismo e della promozione del territorio.


Il team è formato da Michele Zavarise, titolare di Digisystem Snc, azienda che si occupa da vent’anni di tecnologie informatiche, dall’architetto Fabio Boschieri, esperto di rendering e progettazione 3D e da qualche mese anche da me, Giorgio De Luca, con il compito di seguire il settore tecnico scientifico e la comunicazione.

La partecipazione a questo progetto è anche l'occasione di poter conoscere da vicino prestigiosi esempi di patrimonio architettonico ed artistico, potendo approfondire le varie fasi della loro gestione, quali la catalogazione, lo studio, la manutenzione e la divulgazione.

Il progetto si è già fatto notare grazie a diversi lavori, collaborazioni ed eventi che hanno riscontrato un notevole interesse e successo, specie da chi si occupa di gestione e valorizzazione dei beni culturali.

L'8 maggio ad Asolo, sarà la volta di Invasioni Digitali, un evento curato dal Museo Civico di Asolo che vedrà la partecipazione di ARK con la presentazione delle visite virtuali delle Chiese di San Gottardo e Santa Caterina in Asolo. 
Le visite virtuali sono realizzate in collaborazione con il Museo, la parrocchia di Asolo e la partecipazione di Arcangelo Piai fotografo per i servizi fotografici.



Domenica 8 maggio Asolo, si tinge di cultura grazie ai numerosi eventi. Oltre al Museo e alle iniziative di giornata, sarà presente all'interno della stessa struttura anche una mostra d'arte, mentre per le piazze e i vicoli sarà possibile ammirare le opere della Biennale d'Arte di Asolo. 
Insomma una vera e propria immersione tra storia, arte, cultura, architettura, panorami. 
E perché no un buon bicchier di vino per un brindisi in compagnia.

A questo punto.. ci vediamo domenica ad Asolo!!



Nessun commento:

Posta un commento