giovedì 23 luglio 2015

ancora una volta Franz Falanga e le invarianti in architettura


Più e più volte su questo blog abbiamo ospitato il tema delle invarianti in architettura. Dico ospitato in quanto il fautore di questa teoria, promossa in primis da Bruno Zevi, è l'amico e architetto Franz Falanga
Sul blog trovate articoli, link e approfondimenti sul tema, scritti e pensati da e con Franz.
E' con le sue parole che oggi voglio presentarvi e segnalarvi un nuovo passo compiuto da Franz, un nuovo sito web dedicato proprio al tema delle invarianti in architettura.



Sono molto contento perché finalmente ho dato una veste informatica alla mia teoria sulle Invarianti nell’architettura. E’ un argomento che mi segue  da parecchi anni e che finalmente vede la luce online. Ho impiegato molto tempo, molti anni e molte mie forze per mettere a punto questa teoria, che adesso funziona benissimo.  Il problema ora è come farla camminare da sola per le vie della cultura architettonica italiana.

Il mio lavoro prende le mosse da un’idea brillantissima che nei primi anni settanta ebbe Bruno Zevi, uno dei pilastri delle cultura architettonica italiana, che era mio professore. Da qualche giorno questo sito è online e devo ringraziare per questo un mio carissimo  amico di lunga data, l’informatico Michele Zavarise della Digisystem, e, tra l’altro,  fisarmonicista jazz di vaglia.

L’indirizzo è facilissimo eccovelo qui: www.franzfalanga.it  Mi piacerebbe che con tutti i vostri comodi gli deste un’occhiata e che eventualmente  spediste il link  a qualche vostro amico o amica architetto. Le cose vanno coltivate e seguite, senza mai lasciarle da sole.
franz falanga

architetto Franz Falanga

Nessun commento:

Posta un commento