venerdì 23 ottobre 2015

Conversazione a più voci attorno al Food Design all'headquarter di Delineodesign

L’headquarter di Delineodesign, si presenta ancora una volta non solo come luogo di lavoro, ma come laboratorio di idee e sperimentazione, un luogo aperto in cui creatività, ricerca e avanguardia si incontrano.

L'headquarter di Delineodesign a Montebelluna TV

L'occasione è un evento sul tema del Food Design, una conversazione a più voci, un momento di confronto e approfondimento su questo tema, proprio nell’anno del più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, l’EXPO 2015.

A partecipare all'incontro il "padrone di casa" Giampaolo Allocco, designer e fondatore di Delineodesign, Alberto Bassi, importante storico e critico del design e docente di Storia del Design presso l’Università Iuav di Venezia, Massimo Barbierato, architetto-designer e docente di Product Design presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino/Università Iuav di Venezia e Mario Volpe, professore associato di Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Nel corso della serata Alberto Bassi presenterà il suo ultimo volume “Food Design in Italia / Progetto e comunicazione del prodotto alimentare”, edito da Electaarchitettura.

L’evento organizzato da Delineodesign, vanta la partnership con il CNA Provinciale di Treviso, Bisol - storica famiglia del Cartizze e del Prosecco di Valdobbiadene - e la libreria Zanetti di Montebelluna.


Grazie all'invito di Giampaolo Allocco, saremo presenti all'evento potendo partecipare alla riflessione su questi temi e aspetti del design di estrema attualità.

Nessun commento:

Posta un commento